Riconoscere i sintomi

Come riconoscere i sintomi della perdita dell’udito a Verona

Richiedi assistenza
Molteplici i sintomi della perdita dell’udito, che può manifestarsi gradualmente e in diverse modalità. Si inizia a non riuscire più a seguire i discorsi, a non percepire più alcuni suoni, sentendosi quindi esclusi e dovendosi concentrare troppo su ciò che si ascolta. 

In questi casi è bene rivolgersi subito a uno specialista, per riuscire ad affrontare efficacemente la debolezza uditiva in atto. Rivolgetevi al centro Paolini Apparecchi Acustici di Verona per informazioni e consulenze dettagliate.

La genesi della debolezza uditiva

I primi sintomi della perdita dell’udito possono essere percepiti lievemente o più intensamente, a seconda della gravità della patologia.

La sordità totale rappresenta il frangente peggiore di questo disturbo: è sempre consigliabile rivolgersi al centro Paolini Apparecchi Acustici di Verona quando si è ancora in fase iniziale; ovvero, quando si inizia ad avere difficoltà di comprensione o a non percepire suoni acuti.

Diverse le cause anatomiche che comportano una debolezza uditiva: essa può avere origine nel canale uditivo, nei funicoli dei nervi spinali, in una zona dell’orecchio interno o anche nel cervello. 
Risolvi i problemi

Alcuni consigli per la prevenzione

Gli audioprotesisti del centro Paolini Apparecchi Acustici di Verona forniscono all’utente tutte le informazioni utili riguardo la perdita dell’udito e le soluzioni per contrastare questa difficoltà. Innanzitutto, si può agire seguendo i consigli per una corretta prevenzione.
  • Non esporsi a suoni troppo elevati. Rinunciare a concerti, discoteche o lavori con macchinari rumorosi;
  • Ascoltare la musica a un livello moderato, anche con le cuffiette.
  • Mantenere pulito il canale uditivo. Evitare i bastoncini di ovatta o le punte dei fazzoletti, in quanto il cerume potrebbe scivolare in profondità invece di essere rimosso. Il cerume, in prossimità del timpano, provoca infiammazioni. È bene lavare l’orecchio solo con l’acqua.
  • Rivolgersi agli specialisti non appena si avvertono le prime avvisaglie di perdita dell’udito; ovvero, quando iniziano i fruscii, il mal d’orecchio e le difficoltà di comprensione.

Richiedete un test gratuito

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori


Come raggiungere il centro acustico

Chiedete consiglio agli esperti per prevenire e curare la perdita dell'udito
Compila il form
Share by: