Udito anziani

Servizio di assistenza per apparecchi acustici a Verona

Fissa un appuntamento
La perdita dell’udito rappresenta una tappa involutiva della vita umana. Un momento in cui si inizia a perdere sia la facoltà di interagire con gli altri che la voglia di comunicare. Percepire male o con difficoltà i suoni o le parole provoca un serio disagio psicologico e mentale, che termina con la decisione di isolarsi in sé stessi, chiudendosi nei confronti del mondo circostante. 

Ciò avviene soprattutto nei pazienti anziani, già fragili emotivamente e provati fisicamente dai fastidi provocati dall’età avanzata. Il centro Paolini Apparecchi Acustici di Verona offre un supporto completo ai suoi pazienti, rimanendo al fianco di ogni persona e fornendo un comodo servizio di assistenza per apparecchi acustici malfunzionanti o danneggiati. 

Diagnosi e rimedi alla presbiacusia

I disturbi uditivi che colpiscono gli anziani vengono chiamati “presbiacusia”. Con questo termine si intende la normale degenerazione della catena di trasmissione dei suoni, provocata dal trascorrere del tempo e dall’andare avanti dell’età. 
Per gli adulti, invece, si parla di ipoacusia, ovvero il disturbo che impedisce di percepire in modo corretto e istintivo i suoni, la musica e le parole.

Il centro Paolini Apparecchi Acustici di Verona è al vostro fianco sin dai primi momenti: potrete diagnosticare la patologia e stabilire un piano di cura e trattamento della presbiacusia e dell’ipoacusia. Gli audioprotesisti utilizzano tecnologie all’avanguardia e forniscono la necessaria assistenza per apparecchi acustici. 
Soluzioni per l'udito

L’importanza di uno stile di vita sano

Dopo i 65 anni il deficit auditivo diventa più frequente. Esso, però, può manifestarsi anche molti anni dopo, in base a diverse motivazioni genetiche e allo stile di vita acquisito. 

Se si mantiene una dieta disordinata, si abusa di fumo e alcolici, si soffre di diabete, ipercolesterolemia o ipertensione, se si usano molti antibiotici, amminoglicosidi, diuretici e infiammatori, oppure se si frequentano spesso ambienti rumorosi, il rischio di manifestare un deficit uditivo è decisamente maggiore.
I campanelli d'allarme

Richiedete un test gratuito

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori


Come raggiungere il centro acustico

Recatevi in sede per richiedere l’assistenza sugli apparecchi acustici malfunzionanti
Consulta la mappa
Share by: